3.12.22 Affrontare la crisi: il percorso dello Yoga Tradizionale
sab 03 dic
|Berna (Sala musicale Atem Bewegung)
Aperto a chiunque sia interessato. Quale pratica fare per resistere? Fare yoga sul tappetino e fare yoga nella vita quotidiana. C'è una tradizione di questo comportamento nei confronti delle difficoltà e li vedremo insieme.
Orario & Sede
03 dic 2022, 09:00 – 16:30
Berna (Sala musicale Atem Bewegung), Laupenstrasse 5A, 3008 Berna, Svizzera
Info sull'evento
Soggetto:
Quale pratica fare per resistere?
Fare yoga sul tappetino e fare yoga nella vita quotidiana.
C'è una tradizione di questo comportamento nei confronti delle difficoltà.
Li vedremo entrambi sabato 3 dicembre 2022.
Questa è un'altra dimensione che ci permette di affrontare le sfide attuali: il percorso dello Yoga Tradizionale di fronte alle sfide del nostro tempo.
Questo si chiama "devozione", che non è necessariamente un atteggiamento religioso.
Come affrontare un periodo di difficoltà grazie ai testi antichi e all'insegnamento dello yoga tradizionale.
La Bhagavad-Gîtâ è un testo antico e sacro che fornisce soluzioni.
Questo testo della tradizione indiana è accessibile a tutti, a noi vicini.
Vedremo alcuni esempi.
La giornata costa 120.- per i non soci, la giornata costa 84.- per i soci.
Tema del seminario:
Nel nostro tempo, che rivela vividamente l’impasse in cui ci ha costretto una concezione parziale e incompleta dell’esistenza, abbiamo anche la fortuna di avere accesso all’antica saggezza devozionale dell’India, grazie a maestri come Sri T.K. Shribhashyam e Sri T. Krishnamacharya, che ci offrono strumenti di grande finezza e di sicura efficacia per riconnetterci, sia filosoficamente che praticamente, con la questione del “significato”.
È questo filo di luce che ci proponiamo di liberare durante questa giornata, centrata sulla devozione e sulla Bhagavad-Gîtâ, dove si alterneranno teoria e pratico. Sri T. K. Sribhashyam (1940-2017), il nostro Maestro e Insegnante, proveniva da una famiglia di filosofi e medici ayurvedici di generazione in generazione. Fin dalla tenera età, suo padre, Sri T. Krishnamacharya, gli trasmise, secondo la tradizione di famiglia, la filosofia indiana e l'Ayurveda.
Ogni ora:9:00-12:00 e 14:00-16:30
insegnanti donne Il seminario è tenuto daIsabelle de Montmollin eFrançoise Grunwald, diplomati della Scuola Yogakshemam.
Attrezzatura da portare Vestiti morbidi e qualcosa su cui scrivere. Puoi portare il tuo tappetino yoga. In loco sono comunque disponibili dei tappeti, ma non sono antiscivolo.
Quota di partecipazione (affitto del corso e della sala) CHF 120.-- per persona - 30% per membri Yogakshemam = CHF 84.- - 30% per la seconda registrazione di una coppia = rispettivamente CHF 200.-- per una coppia non membro, CHF 150.- - per una coppia di membri. Pranzo a carico dei partecipanti.
Pagamento Si prega di indicare: Pagamento per Yogakshemam-Svizzera, 2000 Neuchâtel IBAN CH67 0900 0000 1075 9987 6 Conto: 10-759987-6
Le iscrizioni vengono prese in considerazione in ordine di arrivo. Una conferma ti verrà inviata via e-mail al ricevimento del pagamento.
Termine per la registrazione Entro e non oltre il 20 novembre 2022. Si prega di restituire il modulo di registrazione a Judith Dutoit, Pontet 1, 1446 Baulmes o yogakshemamsuisse@gmail.com.
Disclaimer Ti chiediamo gentilmente di informarci del tuo eventuale recesso esclusivamente per iscritto. Fino al 6 novembre 2022, il prezzo del seminario ti sarà interamente rimborsato (detratte le spese bancarie). Dal 6 novembre il prezzo del seminario vi sarà fatturato per la metà (detratte le spese bancarie).
Informazione Sul contenuto del seminario: Isabelle de Montmollin (i.demontmollin @ bluewin.ch) e Françoise Grunwald (mme_canella @ hotmail.com) Sull'organizzazione: Judith Dutoit (yogakshemamsuisse @ gmail.com)
Programma
7 ore 30 minutiPratique et théorie pour gérer les crises grâce au Yoga Traditionnel
Biglietti
Conferma di pagamento
Questo biglietto conferma il pagamento per la giornata del seminario di yoga "Affrontare la crisi: la via dello Yoga tradizionale" del 3 dicembre 2022
Da 84,00 CHF a 120,00 CHFVendita terminata- 84,00 CHF
- 120,00 CHF