top of page

sab 03 dic

|

Berna (Sala musicale Atem Bewegung)

3.12.22 Affrontare la crisi: il percorso dello Yoga Tradizionale

Aperto a chiunque sia interessato. Quale pratica fare per resistere? Fare yoga sul tappetino e fare yoga nella vita quotidiana. C'è una tradizione di questo comportamento nei confronti delle difficoltà e li vedremo insieme.

Le iscrizioni sono chiuse
Vedi altri eventi
3.12.22 Affrontare la crisi: il percorso dello Yoga Tradizionale
3.12.22 Affrontare la crisi: il percorso dello Yoga Tradizionale

Orario & Sede

03 dic 2022, 09:00 – 16:30

Berna (Sala musicale Atem Bewegung), Laupenstrasse 5A, 3008 Berna, Svizzera

Info sull'evento

Soggetto:

Quale pratica fare per resistere?

Fare yoga sul tappetino e fare yoga nella vita quotidiana.

C'è una tradizione di questo comportamento nei confronti delle difficoltà.

Li vedremo entrambi sabato 3 dicembre 2022.

Questa è un'altra dimensione che ci permette di affrontare le sfide attuali: il percorso dello Yoga Tradizionale di fronte alle sfide del nostro tempo.

Questo si chiama "devozione", che non è necessariamente un atteggiamento religioso.

Come affrontare un periodo di difficoltà grazie ai testi antichi e all'insegnamento dello yoga tradizionale.

La Bhagavad-Gîtâ è un testo antico e sacro che fornisce soluzioni.

Questo testo della tradizione indiana è accessibile a tutti, a noi vicini.

Vedremo alcuni esempi.

La giornata costa 120.- per i non soci, la giornata costa 84.- per i soci.

Tema del seminario:

Nel nostro tempo, che rivela vividamente l’impasse in cui ci ha costretto una concezione parziale e incompleta dell’esistenza, abbiamo anche la fortuna di avere accesso all’antica saggezza devozionale dell’India, grazie a maestri come Sri T.K. Shribhashyam e Sri T. Krishnamacharya, che ci offrono strumenti di grande finezza e di sicura efficacia per riconnetterci, sia filosoficamente che praticamente, con la questione del “significato”.

È questo filo di luce che ci proponiamo di liberare durante questa giornata, centrata sulla devozione e sulla Bhagavad-Gîtâ, dove si alterneranno teoria e pratico. Sri T. K. Sribhashyam (1940-2017), il nostro Maestro e Insegnante, proveniva da una famiglia di filosofi e medici ayurvedici di generazione in generazione. Fin dalla tenera età, suo padre, Sri T. Krishnamacharya, gli trasmise, secondo la tradizione di famiglia, la filosofia indiana e l'Ayurveda.

Ogni ora:9:00-12:00 e 14:00-16:30

insegnanti donne Il seminario è tenuto daIsabelle de Montmollin eFrançoise Grunwald, diplomati della Scuola Yogakshemam.

Attrezzatura da portare Vestiti morbidi e qualcosa su cui scrivere. Puoi portare il tuo tappetino yoga. In loco sono comunque disponibili dei tappeti, ma non sono antiscivolo.

Quota di partecipazione (affitto del corso e della sala) CHF 120.-- per persona - 30% per membri Yogakshemam = CHF 84.- - 30% per la seconda registrazione di una coppia = rispettivamente CHF 200.-- per una coppia non membro, CHF 150.- - per una coppia di membri. Pranzo a carico dei partecipanti.

Pagamento Si prega di indicare: Pagamento per Yogakshemam-Svizzera, 2000 Neuchâtel IBAN CH67 0900 0000 1075 9987 6 Conto: 10-759987-6

 Le iscrizioni vengono prese in considerazione in ordine di arrivo. Una conferma ti verrà inviata via e-mail al ricevimento del pagamento.

Termine per la registrazione Entro e non oltre il 20 novembre 2022. Si prega di restituire il modulo di registrazione a Judith Dutoit, Pontet 1, 1446 Baulmes o yogakshemamsuisse@gmail.com.

Disclaimer Ti chiediamo gentilmente di informarci del tuo eventuale recesso esclusivamente per iscritto. Fino al 6 novembre 2022, il prezzo del seminario ti sarà interamente rimborsato (detratte le spese bancarie). Dal 6 novembre il prezzo del seminario vi sarà fatturato per la metà (detratte le spese bancarie).

Informazione Sul contenuto del seminario: Isabelle de Montmollin (i.demontmollin @ bluewin.ch) e Françoise Grunwald (mme_canella @ hotmail.com) Sull'organizzazione: Judith Dutoit (yogakshemamsuisse @ gmail.com)

Programma


  • 7 ore 30 minuti

    Pratique et théorie pour gérer les crises grâce au Yoga Traditionnel

Biglietti

  • Conferma di pagamento

    Questo biglietto conferma il pagamento per la giornata del seminario di yoga "Affrontare la crisi: la via dello Yoga tradizionale" del 3 dicembre 2022

    Da 84,00 CHF a 120,00 CHF
    Vendita terminata
    • 84,00 CHF
    • 120,00 CHF

Condividi questo evento

bottom of page